• Chore-Time Poultry Production Systems (PPS) progetta, produce e commercializza attrezzatura per allevamenti da ingrasso (primariamente per polli e tacchini) negli USA e in Canada. Chore-Time PPS è una divisione della CTB, Inc., un'azienda del gruppo Berkshire Hathaway
  • Jansen Poultry Equipment si sforza continuamente di essere il migliore fornitore di sistemi per riproduttori, ovaiole da consume, svezzamento, broilers multi-piano, essiccamento pollina e sistemi di trasporto uova. Per ottenere il massimo ritorno dell’investimento la migliore soluzione per l’allevatore è realizzata focalizzando l’attenzione sull’animale.  
  •     Attrezziamo i vostri capannoni avicoli con sistemi di alta qualità per Alimentazione, Abbeveraggio, Stoccaggio mangime, Ventilazione, Pesatura, Produzione uova, controlle remoto. Il nostro obbiettivo è fornire all'allevatore gli strumenti per ottenere il massimo dal proprio allevamento.
  • La nostra ditta è attiva dal 23-12-1985 nel settore delle attrezzature avicole. Dal 1995 distribuiamo in esclusiva per l'Italia i prodotti della Chore-Time, azienda leader a livello mondiale nell'attrezzatura avicola.
  • La ditta Pola costruisce prodotti per la climatizzazione e l'automazione basati su microcomputer integrati in apparecchi che vanno dal comune termostato alla gestione completa di un allevamento tramite svariati parametri ed impostazioni con l'utilizzo di display grafico e software ausiliari che gestiscono più apparecchiature in rete e anche in remoto.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

News flash

  • Smart Farming
  • HP75 - Monitoraggio CO2
  • Q-Farm
  • HP76 - Monitoraggio umidità
  • Cubo si espande in USA

'Smart Farming' - cubopennsQuesto è il termine usato per descrivere l'esperienza di Earl Ray Zimmerman, un allevatore della contea di Lancaster nello stato della Pennsilvania (USA).

L'obbiettivo è quello di ridurre i costi energetici e di gestione del suo allevamento e lo ha ottenuto utilizzando le migliori tecnologia disponibili:

Leggi tutto

hp75newHP75 consente di controllare il livello di CO2 ambiente e di registrare il valore giornaliero medio e massimo fino a 99 giorni (ed orario delle ultime 60 ore), dopodichè cancella automaticamente la registrazione più vecchia e inserisce quella più recente.

E' inoltre possibile impostare un set di CO2 sopra il quale si attiva un contatto in uscita di allarme.

HP75 esiste anche in versione con scatola in plastica per fissaggio a muro. Ordinare HP75/W

Leggi tutto

Q-Farm - Gestione dell'allevamento

qfarm frontalenewLa caratteristica principale di Qfarm è la possibilità di personalizzare liberamente il tipo di funzionamento dell'impianto da controllare tramite il collegamento a Personal Computer, realizzato con il software Qfarm Lab, che permette di configurare Qfarm al tipo di funzionamento dell'impianto.
Il software di configurazione Qfarm Lab permette una completa personalizzazione per gli ingressi e le uscite che si vogliono utilizzare nel controllo dell'impianto, in modo da ridurre al minimo il costo delle slot di estensione (sono disponibili fino a 112 ingressi, 108 uscite On-off e 44 uscite 0-10V completamente configurabili).

Leggi tutto

hp75newHP76 consente di controllare il livello di umidità ambiente e di registrare il valore giornaliero medio e massimo fino a 99 giorni (ed orario delle ultime 60 ore), dopodichè cancella automaticamente la registrazione più vecchia e inserisce quella più recente.
E' inoltre possibile impostare un set di umidità sopra il quale si attiva un contatto in uscita di allarme.

HP76 esiste anche in versione con scatola in plastica per fissaggio a muro. Ordinare HP76/W

Leggi tutto

Nuovo accordo per la distribuzione del prodotto CUBO nel mercato nord americano.

141751362501

La CGM SRL di Cuneo - ditta produttrice della linea di prodotti CUBO - ha stabilito un nuovo accordo di distribuzione con la Chore-Time di Milford (IN) USA.

La linea di prodotti per il riscaldamento avicolo CUBO è ora a disposizione di un mercato ancora più vasto. Le caratteristiche innovative del principio di funzionamento del CUBO ne fanno un successo a livello globale in termini di risultati tecnici e di economia di consumo.

Leggi tutto

Lubing

Lubing 63Lubing è un'azienda con una conoscenza globale del mercato e con più di 60 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti all'avanguardia che realmente funzionano.

In particolare Lubing è nota in Italia per la qualità dei propri abbeveratoi per l'avicoltura, di grande affidabilità nel tempo e proverbiale funzionalità.

Poultry housing tips

  • I polli e gli ormoni
  • 12 Punti
  • icon Umidità lettiera: 3 punti

Sette motivi per cui ai polli non vengono somministrati ormoni

ormone della crescitaSempre più spesso durante una conversazione parlando del più e del meno riguardo l'avicoltura capita la domanda "Perchè vengono messi ormoni nel mangime per polli?". La forma della domanda "perchè" invece di "se" fa già comprendere quanta disinformazione ci sia sull'argomento nell'opinione pubblica. Come tutti i nutrizionisti sanno è semplicemente non vero. Gli ormoni non vengono messi nel mangime per polli.

Leggi tutto

Una dozzina di punti importanti per il controllo dell'umidità nel capannone avicolo durante la stagione fredda

winter humyControllare il livello di umidità di un capannone avicolo durante l'inverno può essere una vera sfida a volte. Gli animali continuano ad aggiungere umidità all'aria così come alla lettiera, umidità che può essere controllata solamente scambiando l'aria calda e umida all'interno con l'aria più fredda e più asciutta proveniente dall'esterno. Se il tasso di ricambio d'aria è troppo basso, nel tempo l'umidità si accumula nella lettiera e la produzione di ammoniaca aumenterà, così come aumenteranno i problemi alle zampe. Se il ricambio è troppo elevato al contrario, il capannone può diventare polveroso. Ma potenzialmente ancora più preoccupanti sarebbero i costi di riscaldamento alle stelle.

Leggi tutto

Cosa serve per controllare l'umidità della lettiera durante la stagione invernale? Abbastanza semplicemente servono tre cose: aria fresca, calore, movimento d'aria. L'aria fresca è necessaria per trasportare l'eccesso di umidità dall'interno all'esterno del capannone. Il calore serve per incrementare la temperatura e di conseguenza la capacità di contenere umidità della massa d'aria fredda proveniente dall'esterno, il movimento dell'aria aiuta ad estrarre l'umidità dalla lettiera in modo che possa essere espulsa dal capannone tramite i ventilatori. Qualsiasi efficace programma di controllo dell'umidità deve comprendere queste tre cose. Per esempio, se si introduce aria fredda e la si fa circolare sopra la lettiera senza aggiungere calore, pochissima o nessuna umidità verrà tolta alla lettiera. Nello stesso modo, sarà difficile asciugare la lettiera se si fa entrare l'aria, la si riscalda, ma non la si muove sopra la lettiera. Naturalmente se si riscalda e si fa circolare aria senza provvedere al ricambio non si può mantenere un capannone asciutto.

Leggi tutto